Caffè letterari di arte contemporanea e poesia con la presentazione di Inchiostro e Pietra #3

a cura di: Mariacarla Auteri, Laure Keyrouz, Elena Lunardi

Secondo incontro: Venerdì 20 Febbraio 2015 ore 17:30
Villa Relais Barco Zonca
via Traversi 29, Arcade (TV)
http://www.relaisbarcozonca.com/

Inchiostro e Pietra, rivista di arte contemporanea, poesia e filosofia, è lieta di invitarvi al secondo appuntamento della nuova serie di caffè letterari dove artisti, poeti e scrittori, professionisti e non, possono hanno l’occasione di presentare liberi interventi artistici (video, performance e letture da racconti o poesie ecc ecc…) su temi liberi o d’attualità nella suggestiva cornice settecentesca della Villa Relais Barco Zonca ad Arcade (TV). Questa serie di incontri permetterà di creare un piccolo centro culturale da cui partire per rendere omaggio ad uno degli spazi più interessanti del territorio trevigiano.

In occasione del secondo incontro saranno ospiti dei caffè letterari alcuni tra gli autori del nuovo numero di Inchiostro e pietra, “Resistere oggi”: Riccardo Caldura, curatore e professore dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia, Daniele Capra, curatore indipendente e giornalista, Emilio Fantin, artista visivo, e Luigi Viola, artista visivo e professore all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Insieme, si discuterà del terzo e nuovo numero di Inchiostro e Pietra, “Resistere oggi” che verrà presentato e distribuito durante la serata.

La terza edizione di Inchiostro e Pietra è il risultato di un bando di concorso sul tema della resistenza nel mondo dell’arte e come, soprattutto in tempi interessanti, sia auspicabile continuare a fare e promuovere cultura. “Resistere oggi” è a cura di Laure Keyrouz e Mariacarla Auteri con la partecipazione di: Eros Baldissera, Georges Beta, Elisa Bollazzi, Riccardo Caldura, Daniele Capra, Tommaso Ceccanti, Susanna Crispino, Tommy Dylan-Matta, Emilio Fantin, Guillaume Charpaud Helie, Giulia Incani, Silvia Lalla, Paolo Meneghetti, Giuseppe Mereu, Irvo Murgia, Alice Padovani, Maria Sarkis, Andrea Stomeo, Luigi Viola.