Caffè letterari di arte contemporanea e poesia con la presentazione di Inchiostro e Pietra #3

Primo incontro: venerdì 23 Gennaio 2015 ore 17:30
Villa Relais Barco Zonca, Arcade (Treviso)
http://www.relaisbarcozonca.com

“Inchiostro e pietra”, rivista di arte contemporanea, poesia e filosofia, è lieta di invitarvi al primo appuntamento di una nuova serie di caffè letterari dove artisti, poeti e scrittori, professionisti e non, possono incontrarsi, discutere e insieme esprimere la propria creatività artistica su temi liberi o d’attualità nella suggestiva cornice settecentesca della Villa Relais Barco Zonca ad Arcade (TV).
Nei caffè letterari di Inchiostro e Pietra, tutti i partecipanti hanno l’occasione di presentare liberi interventi artistici (ad esempio video, performance e letture di racconti o poesie) e di venire a contatto con professionisti del settore culturale che verranno invitati a portare un proprio contributo. Questa serie di incontri permetterà di creare un piccolo centro culturale da cui partire per rendere omaggio ad uno degli spazi più interessanti del territorio trevigiano.
L’incontro successivo, che si terrà a febbraio, in data ancora da definire, vedrà la presentazione del terzo e nuovo numero di Inchiostro e Pietra, “Resistere oggi”, edizione che ha visto la partecipazione di professionisti e appassionati di arte e scrittura sul tema della resistenza come condizione creativa nel mondo contemporaneo.

Il faro di Inchiostro e Pietra
Questa rivista è un progetto d’arte dove ogni numero nasce da una domanda fondamentale, posta a intellettuali appartenenti a discipline diverse con una costante attenzione al linguaggio poetico. L’ambizione è di fare conoscere artisti confermati o emergenti, poeti e scrittori di diverse culture che lottano nel mondo di oggi su temi sociopolitici e che mantengono vivo il concetto della lingua
madre.
Inchiostro e Pietra incoraggia la curiosità nel comprendere le altre lingue per facilitare l’approccio alle nuove parole, suoni e profumi di nuovi paesi. Inchiostro e Pietra è un tentativo di superare i confini linguistici!
I posti sono limitati, pertanto si consiglia la prenotazione inviando una e-mail a info@inchiostroepietra.org
Verrà fornito un servizio di accompagnamento per coloro che non potranno giungere alla Villa autonomanente. Per maggiori informazioni:

info@inchiostroepietra.org
info@relaisbarcozonca.com
www.inchiostroepietra.org
Follow as on facebook!